Lagalla: “I palermitani chiedono una città normale”

Lagalla: “Basta aspettare, è il momento di dare alla città”, l’intervista a Radio Action
6 Aprile 2022
Lagalla: “Ringrazio FdI per l’appoggio alla mia candidatura”
28 Aprile 2022

Lagalla: “I palermitani chiedono una città normale”

Roberto Lagalla all'apertura della candidatura al consiglio comunale di Tania Arena

L’intervento del professore Roberto Lagalla, candidato a sindaco di Palermo, all’apertura della campagna elettorale di Tania Arena, in corsa per un posto al consiglio comunale con la lista Lagalla sindaco

“Abbiamo già condiviso molte battaglie per il mondo della scuola, adesso inizia un nuovo percorso”. Sono queste le parole usate dal candidato a sindaco di Palermo Roberto Lagalla, che ha partecipato all’inaugurazione della campagna elettorale di Tania Arena, candidata al consiglio comunale nella lista Lagalla sindaco.
Nel corso dell’incontro con i cittadini di sabato 9 aprile, allo Sporting Village di Bonagia, il professore Lagalla ha spiegato in questa candidatura abbia deciso “di metterci la faccia, in primo luogo dimettendomi da assessore regionale, con il primo obiettivo di dare risposte a una città che l’amministrazione uscente ha abbandonato negli ultimi anni”. Lagalla ha sottolineato come i palermitani necessitano di risposte: “I cittadini chiedono che Palermo torni a essere normale, senza rischiare di cadere a causa dei marciapiedi dissestati o di subire un incidente per le voragini nelle strade. Una città che chiede che nelle scuole i bambini non debbano stare nelle aule con i cappotti perché i riscaldamenti non funzionano. E che chiede di poter seppellire con dignità i propri morti e di poter entrare e uscire dalla città senza restare intrappolati lungo la circonvallazione sul ponte Corleone. Mentre il dibattito politico sta cercando una soluzione che non riguarda i destini della città di Palermo, quanto posizionamenti regionali o nazionali in vista di altri appuntamenti elettorali – ha concluso il professore Lagalla – nei prossimi giorni illustrerò nel dettaglio i punti del mio programma elettorale”.
Nel suo intervento Tania Arena ha espresso tutto il suo entusiasmo per questa avventura: “Anche in questa esperienza, che mi vede in corsa per un posto in consiglio comunale, mi ritrovo a sostenere il professore Roberto Lagalla per quello che ha dimostrato per la scuola. Quello è il mondo al quale appartengo, occupandomi di servizi educativi per l’infanzia. Per questa ragione, scuola e la famiglia rappresenteranno lo zoccolo duro della mia campagna elettorale”.

Comments are closed.

Privacy Policy Cookie Policy