Lagalla: “La funzione educativa e sociale della Polizia di Stato è strategica”

Il movimento Libertas al fianco della candidatura di Lagalla
11 Maggio 2022
Lagalla a Italpress: “Partecipazione straordinaria al mio progetto”
11 Maggio 2022

Lagalla: “La funzione educativa e sociale della Polizia di Stato è strategica”

L’intervento del candidato sindaco di Palermo Roberto Lagalla in occasione del IX Congresso provinciale SIULP (Sindacato italiano unitario lavoratori polizia)

«Ritengo che la figura del poliziotto abbia raggiunto la più alta vetta di espressività del suo ruolo repressivo nel momento in cui ha contribuito, in misura determinante, a sconfiggere l’ala più forte e stragista di cosa nostra. Ma ogni guerra, affinché non si ripeta, ha bisogno di essere prevenuta. In questo senso, l’ulteriore azione educativa e sociale della Polizia di Stato assume importanza strategica, perché opera, ogni giorno, per la proiezione futura di una società migliore e per l’educazione alla legalità delle giovani generazioni», lo dichiara Roberto Lagalla, candidato sindaco al Comune di Palermo, durante il suo intervento in occasione del IX Congresso provinciale SIULP.
«Come assessore regionale all’istruzione ho avviato numerosi progetti in favore di una maggiore sensibilizzazione alla cultura della legalità nelle scuole, con particolare attenzione al fenomeno della dispersione scolastica e del contrasto alla povertà educativa. È chiaro che, se eletto Sindaco, proseguirà il mio impegno, in sinergia con gli interlocutori istituzionali e con il mondo della scuola».

Comments are closed.

Privacy Policy Cookie Policy